Richiedi disponibilità senza impegno attraverso il nostro modulo online

Laghi Alimini Otranto

Il nostro B&B grazie alla straordinaria posizione si trova vicino alle spiagge più belle della Puglia.

Prima fra tutte sia per vicinanza che per grandezza e sopratutto per bellezza è la spiaggia dei Laghi Alimini, si tratta di una lunga distesa disabbia di circa 7 Km con spiaggia libera e privata. Numerose sono le caratteristiche di questa spiaggia che la rendono una tra le più belle della Puglia: è circondata da una fitta e bella pineta adatta a rinfrenscarsi nelle ore più calde della giornata, adiacente alla pineta nascono due laghi appunto i laghi Alimini di origine salmastra e del paesaggio spettacolare, nella zona nord della distesa di sabbia si possono ammirare le Dune (grandissimi dune si sabbia formatesi nel corso degli anni), ultima fra tutte il colore cristallino dell’acqua.

La distesa di sabbia nel lato sud andando verso Otranto si trasforma lentamente in zona scogliosa con tantissimi pesci e baie che si alternano a grandi tratti rocciosi ed è proprio quì che nasce la famosissima Baia dei Turchi, una spiaggia libera di rara bellezza.

Distanze: Laghi Alimini 8 Km, Torre dell’Orso 12 Km, San Foca 14 Km, Gallipoli 30 Km, Maldive del Salento 40 Km.

La Baia dei Turchi

La baia dei Turchi è un’insenatura a sud dei della distesa dei Laghi Alimini, incastonata tra alte scogliere si snoda una graziosa baia, divenuta famosa in tutta Italia per la sua bellezza, acqua cristallina e paesaggio incontaminato. La spiaggia è totalmente libera e si accede dopo aver percorso un bellissimo tratto all’interno della pineta che finesce 15 metri prima della spiaggia. Il Bed & Breakfast Villa Papaleo vi fornirà tutte le informazioni necessarie per scoprire questa meravigliosa baia e tante altre ancora.